Ancona-Osimo

Ancona, tenta di separare due cani e si becca un morso

Il fatto è accaduto nella piazzetta di Portonovo. Il 50enne è rimasto ferito a un braccio

Volanti della polizia di Ancona
Foto d'archivio

ANCONA – Tenta di dividere due cani e si ferisce al braccio a causa di un morso. Nel pomeriggio di ieri, 2 maggio, i poliziotti sono intervenuti nella piazzetta di Portonovo.

Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con il soggetto ferito, italiano di circa 50 anni, il quale ha riferito di essersi ferito nel tentativo di separare due cani che avevano intrapreso una lotta. In particolare l’uomo ha segnalato che, mentre passeggiava nella zona con il suo cane, ha incrociato una coppia con al seguito un cane di grossa taglia senza guinzaglio. Immediatamente i due cani sono entrati in contatto, motivo per cui il cinquantenne ha deciso di mettersi in mezzo per tentare di dividerli e, per tale motivo, il cane di grossa taglia lo avrebbe aggredito con un morso sul braccio che fortunatamente gli ha provocato solo una lieve ferita.

I poliziotti hanno chiamato sul posto personale medico veterinario che ha accertato, a mezzo microchip, la proprietà dei due cani. Inoltre, hanno provveduto a tranquillizzare le parti che nel mentre si erano agitate ed animate. Alla richiesta di cure mediche il cinquantenne si è rifiutato.