Ancona-Osimo

Ancona, tragedia all’ospedale di Torrette: 78enne precipita dal tetto e muore sul colpo

Sono ancora poco chiari i contorni della vicenda accaduta nel tardo pomeriggio di oggi (23 ottobre). Sul posto, le Volanti della polizia e la Scientifica con il magistrato di turno

L'obitorio di Torrette
L'obitorio dell'ospedale regionale di Torrette

ANCONA – Dramma all’ospedale regionale di Torrette, paziente sale al sesto piano e vola giù nel vuoto: morto un uomo di 78 anni. Sono ancora poco chiari i contorni della vicenda accaduta nel tardo pomeriggio di oggi (23 ottobre), ma secondo gli inquirenti tutto farebbe propendere per un gesto volontario.

Stando a quanto trapela, l’uomo, residente nella provincia di Ancona, pare soffrisse da tempo di una patologia neurodegenerativa. La pista più accreditata è che l’anziano sia salito volontariamente al sesto piano, sul tetto, e si sia lanciato di sotto verso le 17.30. Ad allertare i soccorsi, sarebbe stato qualcuno nei pressi della struttura che ha visto un corpo a terra. Immediata quindi la chiamata al 112 Nue, il numero unico di emergenza territoriale.

Il 78enne si sarebbe lanciato dai piani alti della struttura che ospita l’ospedale regionale di Torrette, in via Conca. Per lui, non c’è stato nulla da fare. Sul posto, anche la polizia Scientifica, le Volanti della polizia e il magistrato di turno. Il corpo esanime dell’anziano era sotto un lenzuolo bianco, prontamente adagiato dai sanitari. La salma sarebbe già stata riconsegnata ai familiari per permettere le esequie.