ANCONA- Ubriaco infastidisce gli avventori di un bar poi urina in una bottiglia di birra, multa da 3.500 euro per un gambiano di 51 anni. La Polizia ha sanzionato l’uomo per ubriachezza e atti contrari alla pubblica decenza. Il fatto è avvenuto ieri sera (31 agosto) intorno alle 22.30, in via Marconi, agli Archi. Su disposizione del Questore di Ancona Oreste Capocasa, giornata di maxi controlli quella appena trascorsa per la Polizia che ha spiegato sul territorio decine di poliziotti della Squadra Volante, Reparto Prevenzione Crimine, Squadra Nautica, Unità Cinofile e Unità di Primo Intervento.
Nel corso dell’operazione sono state controllate 214 persone, identificati 102 cittadini extracomunitari, controllati 178 veicoli, effettuati 16 posti di controllo e controllati 13 locali pubblici. Numerose anche le sanzioni al Codice della Strada: 12 persone sono state contravvenzionate perché i loro veicoli non erano coperti da assicurazione RCA e per l’uso del telefonino durante la guida.
Inoltre, nel pomeriggio di ieri, gli Agenti hanno identificato in piazza Ugo Bassi 22 persone. Di queste, 11 avevano numerosi precedenti soprattutto per uso e spaccio di sostanze stupefacenti. Quattro di loro, tutti italiani tra i 28 e i 37 anni, sono stati accompagnati in Questura per più approfonditi accertamenti e per le contestazioni amministrative relative allo stato di ebbrezza. Per due sono scattati immediatamente i provvedimenti di allontanamento dal Comune di Ancona con Fogli di Via Obbligatorio in quanto ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica essendo provenienti da altre province limitrofe.
Tra il gruppo di persone controllate anche un ventenne trovato in possesso di circa un grammo di hashish che aveva nelle tasche dei pantaloni: il giovane anconetano è stato deferito alla competente autorità amministrativa ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.