Ancona-Osimo

Ancona, attraversa la strada: travolta da un motociclo. Due persone all’ospedale

Traffico in tilt per ore dopo l'incidente che è accaduto prima delle 16 nella trafficata via Martiri della Resistenza

Soccorsi in via Martiri della Resistenza ad Ancona dopo l'incidente
Soccorsi in via Martiri della Resistenza dopo l'incidente

ANCONA – Incidente con due persone trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette, oggi pomeriggio in via Martiri della Resistenza. La dinamica è al vaglio della polizia locale, intervenuta sul posto, ma sembrerebbe che il conducente di un ciclomotore abbia investito una donna che stava attraversando sulle strisce pedonali, finendo poi violentemente a terra.

Il fatto è avvenuto verso le 16 e ha causato problemi alla viabilità per un’ora e mezza. All’arrivo dei soccorritori, giunti rapidamente sul luogo, Croce Gialla e altro mezzo del 118, e poco dopo anche la polizia locale, s’è presentata una situazione subito apparsa piuttosto grave, con due persone distese sull’asfalto, il conducente del motociclo a una decina di metri dalle strisce pedonali e la signora investita a un metro dalle stesse strisce.

Sul luogo, nei minuti successivi, ha cercato di intervenire anche l’eliambulanza che però non è potuta atterrare probabilmente per l’ostacolo costituito dai fili della linea del filobus. Sul luogo anche diversi testimoni che hanno riferito l’accaduto alla polizia locale.

L’uomo che era alla guida del motociclo è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso in codice rosso con trauma cranico e trauma facciale. Ancora da verificare, invece, le condizioni della donna investita sulle strisce pedonali, vittima di un tratto di strada in cui troppo spesso passano mezzi che viaggiano a velocità elevata.