Ancona-Osimo

Beccato in un bar del Mandracchio ladro 36enne. Aveva commesso un furto 3 anni fa

In quell'occasione aveva lasciato le sue impronte. Oggi, giovedì 30 maggio, è stato sorpreso dagli agenti della Polizia con caffè e cornetto in un locale del quartiere di Ancona. L'uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona e per sfuggire alla cattura si nascondeva sui pescherecci

ANCONA – Sorpreso al bar con cornetto e caffè ladro 36enne. Questa mattina, giovedì 30 maggio, gli agenti delle Volanti della Questura di Ancona hanno rintracciato il tunisino pluripregiudicato e ricercato da diversi giorni perchè destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Ancona.

L’uomo, conosciuto dalle Forze di Polizia per i numerosi precedenti penali per droga e reati contro il patrimonio, e soprattutto furti negli esercizi commerciali, è stato scovato stamattina verso le 7 mentre si aggirava sulla banchina del Mandracchio.

Per sfuggire alla cattura il 36enne si nascondeva sui pescherecci e si copriva spesso il capo con un cappuccio della felpa.

Questa mattina però gli agenti lo hanno sorpreso con il cornetto e caffè in mano appena presi in un bar del Mandracchio.

In circa 15 anni l’uomo aveva fornito alle forze di polizia che lo avevano fermato ed identificato in tutta Italia almeno una trentina di generalità diverse.

Ora, per l’extracomunitario si sono riaperte le porte del carcere di Montacuto. Qui dovrà scontare una pena di un anno 3 mesi e 29 giorni per una condanna per furto aggravato proprio ai danni di un bar del Mandracchio che aveva derubato tre anni fa lasciandovi le sue impronte.