Ancona-Osimo

Ancona, bivacca davanti alla scuola poi si denuda e minaccia gli agenti

È stato denunciato all'Autorità giudiziaria per il reato di atti osceni in luogo pubblico, resistenza e minacce a pubblico ufficiale

ANCONA – Bevono e bivaccano davanti alle scuole, interviene la polizia: un uomo si denuda e si scaglia contro gli agenti. 

Nella tarda mattinata di ieri, le Squadre Volanti sono intervenute in zona Piano presso i giardini di via Urbino, per verificare la presenza di cittadini stranieri che, come da numerose segnalazioni, bivaccavano e bevevano alcol, incuranti di essere visti dagli alunni presenti nel plesso scolastico lì adiacente, le cui finestre delle aule si affacciano proprio su quei giardini.

Gli agenti hanno accertato la presenza di uno straniero, un 26enne di origine gambiana, che ha cominciato ad agitarsi alla vista della polizia. Prima si è denudato, mostrando le parti intime, poi ha minacciato gli agenti urlando e battendo le mani. È stato bloccato, non senza difficoltà.

L’uomo gambiano era regolarmente presente sul territorio nazionale e a suo carico aveva diversi precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di stupefacenti. È stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di atti osceni in luogo pubblico, resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

© riproduzione riservata