Ancona-Osimo

Blitz dei carabinieri, trovata droga a scuola

I militari del Norm, insieme ai colleghi della stazione di Brecce Bianche, hanno effettuato controlli all'Ipc Podesti-Calzecchi Onesti di Passo Varano di Ancona rinvenendo marijuana ed hashish occultata in palestra e nei bagni

Un carabiniere con il pastore tedesco Anita
Un carabiniere con il pastore tedesco Anita impegnato nelle operazioni antidroga nelle scuole (Foto di repertorio)

ANCONA – Controlli antidroga a scuola, i carabinieri trovano marijuana e hashish nascosta in bagno e in palestra. Il blitz, scattato questa mattina all’Ipc Podesti-Calzecchi Onesti di Passo Varano, è stato fatto dai militari del Norm, della stazione di Brecce Bianche e all’unità cinofila di Pesaro. All’interno di un ovetto, di un pacchetto di sigarette e di un pacchetto di caramelle sono stati trovati 2 grammi di marijuana e 15 di hashish.

Erano stati occultati in angoli all’interno dei bagni e degli spogliatoi della palestra e nella pertinenza esterna. Due i cani in azione, Yago ed Anita, pastori tedesco. Al controllo era presente anche il preside dell’istituto superiore. Non è stato possibile ricondurre la droga a qualcuno in particolare ma lo stupefacente è stato sequestrato.

Due i cani impegnati nell’operazione antigroga di questa mattina