ANCONA – Scoperta choc davanti alla seggiola del Papa nei pressi della Grotta Azzurra ad Ancona. Intorno alle 12,20 il cadavere di una donna è stato avvistato tra gli scogli nello specchio di acqua che si trova davanti alla costa dorica.
Sul posto la Capitaneria di Porto, tre squadre dei Vigili del Fuoco, fra i quali anche i sommozzatori e i portuali e la Guardia di Finanza di Ancona con le imbarcazioni del Nucleo Aeronavale. Il cadavere è stato avvistato sugli scogli, a riva, riverso a terra a faccia avanti e con gli abiti indosso.
Non si conosce ancora la dinamica dell’accaduto, ma dalla prima ricostruzione sembra che la donna possa essere scivolata o caduta accidentalmente dal Parco del Cardeto che si trova sopra la Grotta. Al momento non è esclusa neanche l’ipotesi del suicidio. L’identità della vittima non si conosce ancora perché il cadavere è stato rinvenuto privo di documenti. L’età della vittima sembrerebbe sulla cinquantina.
Ad avvistare il cadavere è stata una persona dall’area del Cardeto, che ha subito allertato il 118. La salma è stata prelevata attraverso complesse operazioni di recupero dagli scogli ed è stata trasferita sulla banchina 1 davanti al distaccamento della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco. Sul posto c’è il medico legale.