ANCONA – Nel fine settimana denunciate cinque persone per reati legati all’uso di sostanze stupefacenti. Una donna invece a Camerano è stata denunciata per furto aggravato di scarpe. La donna, residente a Sirolo, è stata sorpresa all’uscita delle casse dell’ipermercato “Carrefour”, in via Campo d’Aviazione.
I Carabinieri della Compagnia di Ancona, nella mattinata di sabato 30 marzo, hanno denunciato due giovani di sesso maschile, un 32enne e un 20enne, trovati in possesso rispettivamente di 3 e 15 grammi di ”hashish “debitamente occultata” nelle rispettive camere da letto di un’abitazione del centro storico anconetano.
Sempre lo stesso reparto, nella notte appena trascorsa, ha denunciato per “Guida in stato di ebbrezza”, una giovane 35enne. La donna controllata nella strada Vecchia del Pinocchio, alla guida di una Golf Wolkswagen, è risultata positiva all’accertamento alcolemico con un tasso pari a 1,17 g/l. La patente di guida ritirata.
Anche i militari della Stazione di Collemarino hanno deferito in stato di libertà per “Guida in stato di ebbrezza”, un 36enne di origini marocchine residente a La Spezia. L’uomo, controllato alle ore 00.25 del 28 marzo, in via Matteo Ricci, alla guida di una Seat Leon, è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso pari a 2,04 g/l. La patente di guida ritirata.