Ancona-Osimo

Castelfidardo, incidente stradale in via Che Guevara: soccorsi due feriti

Uno dei due è più grave. Violento lo schianto nella prima periferia cittadina, già teatro di schianti anche mortali

Il frontale in via Che Guevara a Castelfidardo
Il frontale in via Che Guevara a Castelfidardo

CASTELFIDARDO – Violento frontale tra due auto poco fa, attorno alle 17 di oggi (30 maggio) in via Che Guevara, nella prima periferia di Castelfidardo. Sul posto nel giro di pochissimo è arrivata una task force di soccorsi. Per la violenza dello schianto una è finita nel campo circostante la strada. L’altra è rimasta quasi in bilico dalla parte opposta.

C’erano le ambulanze del 118 e dall’ospedale regionale di Torrette si è alzato in volo Icaro. Uno dei due feriti infatti è stato trasportato all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. L’altro è meno grave. C’erano anche i vigili del fuoco del distaccamento osimano perché il primo era rimasto incastrato all’interno della sua macchina, un abbraccio metallico da cui non è riuscito da solo a liberarsi.

Gravi i disagi al traffico, con un tratto chiuso per almeno un’ora per permettere le operazioni di soccorso. Presente una pattuglia della polizia municipale fidardense per i rilievi dell’incidente, la cui causa è ancora in corso d’accertamento, e appunto per gestire la viabilità. Quella strada è tra le più trafficate dell’intera Valmusone, con decine di auto in transito ogni giorno dirette anche all’attigua zona industriale. Diversi nel tempo gli incidenti che si sono verificati.

Ti potrebbero interessare

Selva di Castelfidardo, la Sinistra: «Auspicabile il suo inserimento nel Parco del Conero»

CASTELFIDARDO – La Selva di Castelfidardo, patrimonio naturalistico e ambientale unico nel suo genere, attualmente area floristica protetta e sito di interesse comunitario, può ambire a una maggiore tutela attraverso l’ampliamento a sud del parco regionale del Conero. Emilio Romagnoli di Sinistra Unita Castelfidardo, afferma: «A nostro avviso la discussione e la decisione non dovrebbe […]