CASTELFIDARDO – Sono riusciti a spaccare la vetrata forse muniti di una mazza ma il colpo è fallito. La banda di ladri si è data alla fuga. Devono aver visto i lampeggianti di due pattuglie in sopralluogo. Non avrebbero fatto in tempo ad entrare, portar via il bottino e fuggire.
Quello che si è rivelato un tentato furto con spaccata si è verificato stanotte (7 ottobre) poco dopo le 2 al supermercato di Villa Musone di Castelfidardo, al confine con Loreto, confine che quei ladri avrebbero varcato in un lampo. Avrebbero agito in due ma poi sarebbero stati aiutati da altri che li attendevano in auto.
Sul posto la radiomobile di Osimo e una pattuglia dei carabinieri di Numana.
Il colpo a segno
Potrebbe trattarsi della stessa banda che sempre stanotte ha agito anche a Recanati. Le indagini dei carabinieri però sono in corso e l’ipotesi non è confermata al momento.
Una notte movimentata comunque anche per la spaccata al supermercato di via Offagna a Recanati appunto. L’allarme è scattato attorno alle 4 e anche lì sono arrivati i carabinieri di Civitanova e di Recanati assieme ai vigilantes. Oltre alla vetrata infranta hanno rinvenuto un furgone rubato usato per il colpo. A terra i malviventi, dopo aver spaccato la porta dell’ufficio, hanno lasciato la cassaforte in parte smurata.