ANCONA – Un Natale di apprensione e choc, ad Ancona, in piazza Pertini. Nel luogo adibito alla festa, nel luna park natalizio appositamente allestito per allietare le festività, un incidente ha coinvolto una ragazza di 27 anni, caduta rovinosamente dalla giostra, per un malfunzionamento del sistema di sicurezza.
È stata portata al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette con codice di massima gravità, traumatico, dalla Croce Rossa. Ma per fortuna gli accertamenti sono andati per il meglio e oggi è stata dimessa.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, attorno alle 18. La giostra, ora sotto sequestro, è una sorta di “giroscopio umano”, un cerchio rotante, strutturato a mo’ di gabbia, con due sedili all’interno. Mentre era in azione, probabilmente si sarebbero rotti alcuni lacci di sicurezza che avrebbero dovuto tenere la passeggera a bordo del gioco.
La ragazza, di origine peruviana, è stata letteralmente espulsa dalla giostra appena si è messa in movimento. Il gioco è stato chiuso e posto sotto sequestro. Sul posto intervenuti polizia locale e vigili del fuoco.
Oggi, in seguito agli accertamenti eseguiti, le condizioni della 27enne non sono risultate gravi ed è stata dimessa dall’ospedale e sta bene.