Ancona-Osimo

Droga nell’armadietto della cucina, arrestato barista

Questa mattina i poliziotti della squadra mobile hanno effettuato un controllo in un pubblico esercizio fuori della galleria Risorgimento ad Ancona trovando mezzo etto di cocaina

ANCONA – Controllano il bar nell’ora della colazione e trovano mezzo etto di cocaina. Arrestato il titolare, R.R., 34 anni, originario del Lazio. L’operazione è della squadra mobile dorica guidata da Carlo Pinto, la sezione antidroga, e ha portato in manette un commerciante già arrestato nel 2016.

I poliziotti hanno effettuato una perquisizione nell’ambito dei controlli antidroga e in un armadietto, nel locale cucina, chiusa in una scatola, c’era la cocaina. Trovati anche 750 euro, sequestrati perché ritenuti i proventi dello spaccio, un foglietto con dei nomi e cognomi, probabilmente della clientela, con indicate delle somme di denaro e un bilancino di precisione elettronico.

La perquisizione è continuata anche a casa del barista dove sono state trovate solo tracce di cocaina in un cucchiaio. Il 34enne, su disposizione del pm Ruggiero Dicuonzo, è stato portato nel carcere di Montacuto in attesa della convalida che si terrà domani in tribunale. L’uomo era finito in manette sempre per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio tra anni fa e sempre all’interno dello stesso locale.