FALCONARA – Un 18enne, cittadino extracomunitario domiciliato a Falconara Marittima, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri, 16 aprile, dai carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto al termine di una attività di indagine svolta dai militari dell’Arma.
Il giovane, durante un controllo dei carabinieri in via Flaminia, ha opposto resistenza ai militari per non farsi perquisire, continuando nella sua condotta anche dopo essere stato condotto in caserma. Una volta fermato i militari dell’Arma hanno potuto procedere alla sua perquisizione personale, nel corso della quale hanno rinvenuto un involucro in carta contenente un pezzo di hashish, del peso lordo complessivo di circa 1,5 grammi.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, il 18enne è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Tenenza, in attesa del processo per direttissima che si è svolto nella mattinata odierna presso il Tribunale di Ancona.
Il Giudice ha convalidato l’arresto legittimamente eseguito dai carabinieri, disponendo l’immediata liberazione dell’uomo. Il difensore dell’imputato ha chiesto la definizione del processo con il patteggiamento, concordando l’applicazione della pena di due anni di reclusione, pena sospesa.