PORTO RECANATI – Trovano droga nascosta all’Hotel House e un anconetano di 44 anni finisce nei guai. L’uomo è stato pizzicato ieri nel parcheggio del palazzone multietnico, dalla guardia di finanza, con 5 grammi di eroina ed è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. Il controllo dei militari della Tenenza di Porto Recanati ha portato al sequestro di 35 grammi di stupefacenti a carico di tre soggetti, di cui due extracomunitari di origine afgana.
Nel corso dell’attività i finanzieri hanno sorpreso, nel parcheggio del palazzone multietnico, un afgano di 25 anni, intento ad occultare, sotto il sellino di una bicicletta, un pacchetto di sigarette con all’interno un involucro contenente eroina. La successiva perquisizione presso uno degli appartamenti dell’Hotel House, occupato dal controllato, ha permesso di rinvenire altra eroina e hashish per ulteriori 15 grammi, oltre a due bilancini di precisione ed a 1.800 euro in contanti.
Nel corso del riscontro delle banconote sequestrate è stato anche accertato che quattro di queste erano false: due banconote da 50 euro, una da 20 euro ed una da 10 euro. Il soggetto è stato denunciato. Le operazioni di servizio sono state, inoltre, estese ad un secondo extracomunitario, anch’esso di nazionalità afgana, di 28 anni, presente all’interno dell’appartamento al momento del controllo, trovato in possesso di 4,5 grammi di hashish. Il soggetto è stato così segnalato alla Prefettura. Sempre nel parcheggio del condominio, gli stessi militari hanno identificato un italiano di 44 anni di Ancona, trovato in possesso di 5 grammi di eroina, asseritamente acquistata poco prima all’interno dello stabile. Il soggetto è stato segnalato alla locale Prefettura e denunciato per inosservanza di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Porto Recanati. Da ultimo, in un’area verde attigua all’Hotel House, i militari hanno rinvenuto, abilmente occultato, un involucro contenente 11 grammi di eroina.