ANCONA – Coltiva marijuana in veranda attrezzando l’area come una vera e propria serra. Arrestato giardiniere moldavo disoccupato, R.M., che spacciava nella zona del Passetto. Per il 30enne le manette sono scattate ieri, martedì 15 gennaio, nel pomeriggio dopo una serie di appostamenti da parte della Polizia in un condominio in via Rismondi. Gli agenti infatti avevano notato diverse persone che entravano e uscivano frettolosamente dal palazzo.
Qui hanno fermato dunque il 30enne mentre accompagnava all’esterno una persona. Controllata l’abitazione dove la terrazza esterna era stata coperta nella parte superiore da un telone bianco. Al suo interno l’area era stata trasformata in una serra per coltivare la marijuana. Presenti anche bilancini di precisione, lampade, concimi, grinder per la produzione e la vendita della sostanza. In un sacchetto in plastica recuperati una sessantina di grammi di marijuana. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di produzione di sostanze stupefacenti.
Sempre ieri, verso le 18.30 le volanti sono intervenute a sirene spiegate in frazione Sappanico dove erano stati segnalati due individui che armeggiavano sulla finestra di una villetta. Ma all’arrivo degli agenti i due ladri si erano già dileguati e il loro “colpo” andato però in fumo.