Ancona-Osimo

Falconara, arrestato per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale

Schiaffeggia un carabiniere per opporsi a uno sfratto, in manette un sessantenne già noto alle forze dell'ordine. Ora è agli arresti domiciliari

FALCONARA MARITTIMA – Schiaffeggia un carabiniere per opporsi a uno sfratto, arrestato un sessantenne per resistenza e lesioni aggravate a un pubblico ufficiale. Il fatto si è verificato oggi pomeriggio, 19 febbraio.

I carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima sono intervenuti a supporto di un custode giudiziario per l’esecuzione di uno sfratto in via Marconi, secondo quanto disposto dal Giudice dell’Esecuzione presso il Tribunale di Ancona. Dopo aver provato invano a farsi aprire la porta dell’appartamento, secondo procedura, con l’ausilio di un fabbro si è proceduto alla rimozione della serratura di ingresso: è stato in quel momento che lo sfrattato – un 60enne già noto alle forze dell’ordine per analoghi episodi – si è scagliato con violenza contro i carabinieri presenti, minacciandoli a più riprese e riuscendo a colpirne uno di loro con uno schiaffo in piena faccia. Anche quando immobilizzato con l’uso delle manette, l’uomo ha continuato a dimenarsi, tentando di allontare con calci i militari.

Arrestato per resistenza e lesioni aggravate commesse a un pubblico ufficiale, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso un secondo domicilio nella sua disponibilità, in attesa dell’udienza di convalida che verrà celebrata domattina nelle aule del Tribunale Penale di Ancona.