Ancona-Osimo

Falconara, arresti convalidati per la banda di spacciatori nigeriani

I tre erano stati fermati ieri mattina (19 luglio) dai carabinieri della Tenenza nei pressi del sovrapasso Tramontana in zona Villanova. Il Giudice ha disposto per due di loro l’allontanamento dalla provincia, il terzo che aveva opposto resistenza è stato recluso nel carcere di Montacuto

FALCONARA MARITTIMA – Arresto convalidato per tutti e 3 gli spacciatori della banda nigeriana arrestati nella mattinata di ieri (19 luglio) dai carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, guidati dal comandante Michele Ognissanti. Non solo il Giudice Edi Ragaglia ha convalidato l’arresto, ma ha anche disposto per due dei tre nigeriani responsabili dello spaccio l’allontanamento dalla provincia di Ancona. Il terzo spacciatore, che aveva opposto resistenza ai carabinieri provocando lesioni ad un militare e che non ha voluto rivelare la provenienza dello stupefacente probabilmente venduto “per conto terzi”, è stato trasferito presso il carcere di Montacuto ad Ancona. L’udienza di convalida, durata oltre 2 ore, ha accertato anche il ripetersi dell’attività di spaccio dopo appena due ore dal primo duplice arresto.

La droga trovata dai carabinieri

I tre nigeriani arrestati ieri mattina (19 luglio) nei pressi del sovrapasso Tramontana in zona Villanova erano un 36enne sorpreso a cedere droga ad un 21enne connazionale e in possesso di due lattine accartocciate contenenti 2 involucri di marijuana, del peso rispettivo di circa 25 e 6 grammi. L’altro spacciatore nigeriano arrestato, un 30enne senza fissa dimora e con trascorsi di giustizia, è stato sorpreso a cedere 7 grammi di marijuana ad un marocchino e con addosso 11 involucri di hashish per complessivi 15 grammi nascosti nelle tasche dei pantaloni, insieme a un pezzo da 3 grammi di marijuana occultato nelle mutande. L’uomo si era reso responsabile anche di resistenza a pubblico ufficiale.