FALCONARA – Hanno rubato un mezzo edile e l’hanno usato come ariete per abbattere le colonnine bancomat del self-service.
Assaltato questa notte, 8 aprile, il distributore di carburante Ip, in via Marconi, a Castelferretti. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme. Ingenti i danni ma nessuna persona coinvolta.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della Tenenza. È caccia alla banda.
Attorno alle 3 un automobilista ha segnalato la presenza di due persone vestite di scuro che in corrispondenza con via della Tecnica davano fuoco ad un cassonetto e pallet in legno rendendo la strada inaccessibile. Altre due persone erano intente invece a sradicare, a bordo di una ruspa, le colonnine self service.
Sul posto sono arrivate tre pattuglie dei carabinieri, due da Chiaravalle e una dalla Tenenza di Falconara che è arrivata a 4 minuti dalla chiamata dell’automobilista. I carabinieri hanno trovato la strada sbarrata dal rogo. Oltrepassate le fiamme non c’era nessuno nei paraggi.
Dalle telecamere del distributore di benzina si vedono sei uomini che, dopo aver appiccato tre focolai, due su via Marconi è uno in via della Tecnica, hanno tentato a più riprese di divellere le due colonnine con l’utilizzo di una pala meccanica.
Solo una è stata estirpata ma poi è stata abbandonata ancora chiusa a poche centinaia di metri dall’Ip, vicino ad un autodemolitore. Nessun contante è stato preso.
L’escavatore era stato rubato un’ora prima dal capannone di Marche Multiservizi mentre da un vicino negozio di materiali edili sono state portate via 4 lattine di acquaragia da 5 litri e utilizzate per alimentare i roghi.
Alcune immagini