Ancona-Osimo

Falconara, daspo urbano per quattro persone

Il provvedimento è stato attuato nei confronti di individui che, con il loro comportamento, pregiudicavano l'accesso alla stazione. Inoltre, nel corso di un servizio di scorta a bordo del treno regionale 11528 (Ancona – Piacenza), poco prima della stazione di Pesaro, operatori Polfer hanno arrestato un albanese latitante

La stazione di Falconara

ANCONA – Nella giornata di giovedì 21 febbraio il Compartimento Polfer per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo con sede ad Ancona, ha impiegato circa 82 operatori sia in divisa che in abiti civili, per effeture controlli di persone, bagagli e stazioni prive del presidio fisso di polizia ferroviaria. Questa attività ha registrato l’identificazione di 255 persone e il controllo di circa 100 bagagli e 34 scali ferroviari.

In particolare, nella provincia di Ancona sono state identificate 106 persone, 34 bagagli e 6 stazioni controllate. Inoltre, nel corso di un servizio di scorta a bordo del treno reg. 11528 (Ancona – Piacenza), poco prima della stazione di Pesaro, operatori del posto Polfer di Falconara hanno tratto in arresto C.L., cittadino albanese di 32 anni, risultato destinatario di un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica di Venezia, per reati commessi in materia di armi. Lo stesso, dovendo espiare sei mesi di reclusione, è stato associato condotto al carcere di Pesaro.

Sempre nella stazione di Falconara nel corso delle ultime settimane, l’attività preventiva ha prodotto l’esecuzione di quattro provvedimenti di “daspo urbano” nei confronti di persone che, con il loro comportamento, pregiudicavano la libera accessibilità al trasporto ferroviario.

Nel pomeriggio di ieri, nella stazione di Ancona, è stato rintracciato un minore arbitrariamente allontanatosi da una struttura di accoglienza. Il giovane dopo le formalità di rito è stato ricondotto alla struttura.