Ancona-Osimo

Falconara, incidente mortale sulla Flaminia. Centauro urtato da un’auto rovina sull’asfalto e viene investito

Nel sinistro, in cui sono rimasti coinvolti tre mezzi, a perdere la vita è stato un centauro, urtato da una macchina prima e investito da un furgoncino poi

Falconara, incidente mortale sulla Flaminia
Falconara, incidente mortale sulla Flaminia

FALCONARA MARITTIMA – Terribile incidente stradale oggi 26 novembre poco dopo le 13 lungo la via Flaminia, tra Falconara e Collemarino. Nel sinistro, in cui sono rimasti coinvolti tre mezzi, a perdere la vita è stato un centauro, urtato da una macchina prima e investito da un furgoncino poi.

La dinamica della tragedia è ancora al vaglio degli investigatori ma, secondo alcune testimonianze di automobilisti di passaggio che loro malgrado si sono trovati spettatori dell’incidente, sembra che il centauro, che viaggiava in direzione Ancona, sia stato urtato da una Kia che, uscendo dal distributore di carburante, nell’immettersi sulla corsia non avrebbe fatto in tempo a frenare. Inevitabile l’impatto con la moto.

In seguito all’urto il centauro è stato sbalzato sull’asfalto, andando a finire al centro della carreggiata nella direzione opposta di marcia. In quel maledetto istante, a sopraggiungere è stato un furgoncino della telefonia TIM che, trovandosi improvvisamente di fronte l’uomo steso sull’asfalto, non è riuscito ad evitare l’investimento. Il centauro è morto sul corpo.

Nonostante l’immediatezza dei soccorsi sanitari del 118, il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Sulla Flaminia il tratto dell’incidente mortale è rimasto paralizzato per diverso tempo, per consentire alle forze di polizia di eseguire i rilievi di legge in sicurezza. La salma dello sfortunato motociclista è stata trasferita all’Istituto di medicina legale di Torrette dove, con ogni probabilità, verrà sottoposta ad accertamenti necroscopici.

L’automobilista al volante della Kia e il conducente del furgone sono stati sentiti dalle forze dell’ordine per la ricostruzione del terribile incidente.

Notizia in aggiornamento