FALCONARA MARITTIMA – Nella serata di giovedì 4 aprile i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, al termine dell’attività di indagine svolta di iniziativa, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona due ventinovenni abitanti in Falconara Marittima per la violazione della normativa sugli stupefacenti.
Nel medesimo giorno ha avuto luogo nel Comune di Falconara Marittima un servizio straordinario di controllo del territorio, attuato su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Ancona; un presidio imponente di uomini e mezzi che ha circoscritto le zone nevralgiche della città, il tutto finalizzato alla prevenzione e repressione dei fastidiosi reati predatori nonché al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e delle relative violazioni. L’area della stazione ferroviaria, del centro abitato e delle periferie sono state attenzionate dai militari, con il controllo di persone e veicoli.
In Via Flaminia i militari della Tenenza hanno proceduto al controllo di un’autovettura, con due uomini a bordo; il ventinovenne, in qualità di passeggero, è apparso fin da subito preoccupato e la successiva perquisizione personale eseguita nei suoi confronti ha consentito di rinvenire, occultata negli slip, una bustina in plastica contenente tre pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish; la successiva perquisizione locale eseguita presso la di lui abitazione ha consentito di rinvenire altra sostanza stupefacente sempre della stessa tipologia, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il taglio nonché il confezionamento delle dosi; la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro penale è del peso lordo di 22 grammi circa.
Analoga attività di perquisizione è stata eseguita nei confronti del ventinovenne conducente dell’autovettura; presso la di lui abitazione sono stati rinvenuti tre pezzi di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso lordo complessivo di 48 grammi circa, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il taglio nonché il confezionamento delle dosi. Anche in questo caso la sostanza stupefacente ed il materiale sono stati sottoposti a sequestro penale, ponendoli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri per il contrasto alla detenzione ed allo spaccio delle sostanze stupefacenti.