FALCONARA – Dieci orologi da polso, sei hard disk esterni e nove cellulari. Questo, insieme ad altro materiale tecnologico, è ciò che hanno trovato nella roulotte di un nomade i carabinieri di Falconara Marittima. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per ricettazione.
Questa mattina, mercoledì 28, durante i controlli sul territorio, è avvenuta l’operazione da parte dei carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima. Sospetta la provenienza dei diversi oggetti recuperati all’interno del mezzo. Alcuni sono stati già riconsegnati ai legittimi proprietari, come nel caso di un hard-disk portatile restituito ad una giovane ragazza di Jesi che alcuni mesi fa ne aveva subito il furto dall’auto, in sosta nel centro di Belvedere Ostrense.
In queste ore continuano gli accertamenti, con particolare riguardo agli smartphone i cui intestatari saranno rintracciati nei prossimi giorni. Si invita chiunque dovesse riconoscere uno degli oggetti in foto, a contattare la Tenenza Carabinieri di Falconara Marittima allo 071.910144.