Ancona-Osimo

Rifiuta l’alcoltest e in auto aveva una mazza da baseball, denunciato

Un 46enne di origine marocchina è stato fermato a Falconara durante i controlli straordinari dei carabinieri

FALCONARA – Prima rifiuta di sottoporsi al test dell’alcool, poi lo trovano con una mazza da baseball lunga 55 centimetri. Denunciato un 46enne.

L’uomo, che risiede a Fano, di origine marocchina, è stato fermato ieri sera, 8 giugno, dai carabinieri a Palombina, durante un controllo straordinario del territorio che hanno visto all’opera i militari della Compagnia di Ancona, coadiuvati dai militari della Tenenza di Falconara e da quelli della Stazione di Collemarino. Controlli effettuati ad Ancona in zona stazione, Collemarino e Falconara.

Il 46enne era al volante di una Golf Volkswagen quando è stato fermato. Così è stato denunciato per il rifiuto agli accertamenti. Poi è stato perquisito e a bordo dell’auto, è stata rinvenuta una mazza da baseball in lega metallica, della lunghezza di 55 centimetri. Questo gli è costato una seconda denuncia per porto di armi atte ad offendere. 

Al termine del servizio, i militari hanno proceduto al controllo di ben 60 soggetti a bordo di 40 autoveicoli. In tarda serata, i controlli si sono poi estesi sui locali della Flaminia, tra il Comune di Ancona e quello di Falconara Marittima. A Falconara, i controlli hanno anche interessato un paio di locali in piazza Mazzini.