Ancona-Osimo

Falconara, sgomberato stabile a Villanova dai Carabinieri

I militari dell'Arma, in collaborazione con la Polizia Locale, sono intervenuti in un immobile espropriato da R.F.I. per la realizzazione del bypass della linea Ferroviaria Adriatica dove stavano accampati alcuni cittadini stranieri

Lo stabile sgomberato a Falconara

FALCONARA – Carabinieri e Polizia locale sgomberano uno stabile a Villanova. Nel pomeriggio, i militari dell’Arma di Falconara, in sinergia con gli agenti municipali, sono intervenuti in un immobile già espropriato da R.F.I. per la realizzazione del bypass della linea Ferroviaria Adriatica.

L’operazione è stata decisa a seguito delle segnalazioni di alcuni operai del cantiere. Sorpresi all’interno dell’edificio, infatti, un tunisino, un somalo ed una cittadina macedone, di età compresa fra i 25 e i 30 anni, tutti in regola con i permessi di soggiorno ma tuttavia arbitrariamente accampati all’interno dell’edificio in via di demolizione.

Dovranno rispondere, in condizione di procedibilità d’ufficio, del reato di invasione di terreni ed edifici, avendo occupato fondi, terreni od edifici pubblici destinati ad uso pubblico.

© riproduzione riservata