FALCONARA – A seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito il territorio di Falconara nei mesi di settembre e ottobre 2024 il campo da gioco dello stadio Amadio è risultato gravemente danneggiato.
Dopo le opportune verifiche tecniche, è stato riscontrato che la superficie del campo, sia quello principale che quello secondario destinato agli allenamenti, necessita di un intervento di recupero, in particolare per la sistemazione del tappeto in erba sintetica.
Per affrontare questa situazione, l’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare una somma pari a 163mila euro, cifra necessaria per eseguire il lavoro di ripristino, che dovrà avvenire nel più breve tempo possibile.
Questo intervento si rende particolarmente urgente non solo per ripristinare la normale funzionalità dell’impianto, ma anche per evitare disagi alle società sportive e alla comunità, poiché gli impianti alternativi risultano già impegnati e non possono accogliere in tempi brevi tutte le attività programmate.
Il finanziamento di tale somma – spiega l’ass. Giacanella – è stato possibile grazie alle economie derivanti dalla rinegoziazione dei mutui con Dexia Crediop, che ha permesso al Comune di reperire le risorse necessarie senza compromettere gli altri capitoli di spesa del bilancio comunale.
L’Amministrazione comunale era consapevole dell’importanza di questo intervento per la città e per tutte le associazioni sportive che utilizzano lo stadio Amadio, e si è impegnata in tutti i modi per trovare le risorse e si impegnerà affinché i lavori vengano completati quanto prima, perchè l’impianto torni a essere pienamente operativo e sicuro per tutti.-
Il Sindaco, Stefania Signorini, commenta: «Ringrazio la cittadinanza e le associazioni sportive per la loro disponibilità e collaborazione, assicuriamo che ogni sforzo sarà messo in campo per risolvere la situazione con la massima efficienza e tempestività».