Ancona-Osimo

Stalking alla compagna, arrestato ambulante della fiera di San Ciriaco

Le manette sono scattate questa mattina, 3 maggio, in un albergo di Falconara. Aveva picchiato la sua donna prima di raggiungere la bancarella ad Ancona dove c’è la fiera per il patrono

Auto carabinieri
Carabinieri

FALCONARA – Chiama i carabinieri dopo essere stata picchiata dal suo compagno, in una stanza di albergo e l’uomo viene arrestato per stalking. È successo questa mattina, 3 maggio.

Si tratta di un 31enne marocchino, ambulante alla fiera di San Ciriaco, ad Ancona. È stata la donna, 25 anni, di origini algerine che, dalla camera di un albergo di Falconara, richiedeva l’immediato soccorso ai militari della Tenenza guidati dal tenente Michele Ognissanti, perché era stata appena percossa dal suo compagno furibondo.

Arrivati sul posto in appena 2 minuti, i carabinieri hanno intercettato l’aggressore e soccorso la vittima che veniva trasportata presso l’ospedale di Torrette, dove veniva sottoposta al protocollo previsto per le donne vittime di violenza. La donna, trovato il coraggio di denunciare, ha illustrato ai militari una relazione sentimentale durata circa 6 mesi, caratterizzata da ripetute violenze, schiaffi e calci presi per questioni di incomprensibile gelosia, come accaduto questa mattina, quando stanca delle sopraffazioni ricevute, aveva deciso di chiedere aiuto: la donna portava ancora sul volto e su di un braccio i segni della violenza mentre l’uomo, con singolare calma, spiegava di aver avuto con la donna solo una semplice discussione.

Tra i particolari emersi dal racconto della donna, una serie di vessazioni fisiche ma anche psicologiche, come quella volta in cui l’aveva costretta con la forza a salire sul proprio automezzo “perché aveva voglia di McDonald’s” mentre la donna si trovava in stato di indisposizione fisica: già allora intervennero i carabinieri perché chiamati da un passante, allarmato dall’aver visto una donna costretta a salire con forza su un’autovettura, ma la vittima – ascoltata allora nel merito – non ebbe il coraggio di denunciare.

L’uomo, residente a Pesaro, si trovava nella provincia dorica perché impegnato nella fiera di San Ciriaco come ambulante. Dovrà rispondere dell’accusa di atti persecutori comparendo domattina per l’udienza di convalida davanti al giudice al Tribunale di Ancona. Intanto, la sua permanenza per questa notte proseguirà nelle camere di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Falconara.