Ancona-Osimo

Montemarciano, trovato con 170 grammi di hashish: denunciato giovane pusher

I militari della Compagnia di Falconara Marittima, nel Comune di Montemarciano, hanno denunciato un cittadino straniero trovato in possesso di due panetti di hashish

Controlli della Guardia di Finanza
Controlli della Guardia di Finanza

ANCONA – Nei giorni scorsi, le fiamme gialle del Comando Provinciale di Ancona, hanno intensificato i controlli finalizzati alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile.

I militari della Compagnia di Falconara Marittima, durante un turno di controllo economico del territorio in orario notturno nel Comune di Montemarciano, hanno identificato un giovane cittadino straniero che, alla vista della pattuglia in divisa, ha manifestato chiari segni di nervosismo.

Il diciannovenne senza fissa dimora, in evidente stato di alterazione psichica a seguito dell’assunzione di sostanze alcoliche, durante le operazioni di identificazione e controllo, ha tentato senza successo di disfarsi di quanto illecitamente detenuto.

Infatti, la successiva perquisizione personale ha permesso ai militari operanti di rinvenire due panetti contenenti complessivamente 170 grammi di hashish abilmente imballati e custoditi.

Nel corso delle operazioni è stato sottoposto a sequestro anche il telefono cellulare utilizzato dal giovanissimo pusher, su cui verranno effettuati i dovuti accertamenti finalizzati a ricostruire la provenienza della sostanza illegalmente detenuta e di tutta la rete dei suoi contatti.

L’operazione di servizio, frutto di un’attenta attività preventiva di monitoraggio dei luoghi con maggiore rischio di spaccio di sostanze stupefacenti nella provincia di Ancona, ha portato alla denuncia a piede libero nei confronti della persona, nonché al sequestro dello stupefacente e di uno smartphone.

La presente attività testimonia l’impegno del Corpo della Guardia di Finanza nel prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti negli ambienti di maggiore aggregazione da parte della popolazione giovanile nonché nelle località che si prestano a tale attività illecita al fine salvaguardare la sicurezza dei cittadini e dei contesti urbani.