Ancona-Osimo

Furti in abitazione, stanati due giovani ladri italiani

Brillante operazione della Polizia che, allertata da uno dei derubati in casa, si è messa all'inseguimento dei due malviventi, bloccandoli poco dopo

polizia
polizia

ANCONA – Oro, bigiotteria, cd musicali e persino una Playstation. Questo è il bottino dei ladri che, ieri sera, hanno svaligiato due abitazioni in zona Scrima. Ma, purtroppo per loro, la Polizia di Stato li ha stanati poco dopo. In manette due giovanissimi, classe 1995 e 2000, residenti a Falconara e ad Ancona.

Tutto è partito dall’intuito degli agenti della volante che hanno notato, attorno alle 21.30 nel quartiere in cui sono stati commessi i furti, due individui che, alla vista della Polizia, hanno cambiato rapidamente strada. Nello stesso frangente è giunta al 113 una telefonata da parte di una signora residente in zona Scrima che, appena rientrata a casa, si era accorta di essere stata derubata. Allertati dall’operatore, i poliziotti si sono messi immediatamente sulle tracce dei ladri, che durante l’inseguimento si sono anche liberati di uno zaino.

Lo zaino e i guanti sequestrati
Lo zaino e i guanti sequestrati

Fermati poco dopo, e recuperata la refurtiva, i due malviventi, già noti alle forze dell’ordine, sono stati portati entrambi in Questura, sottoposti ai rilievi di rito e tratti in arresto per furto in abitazione.
Nel contempo è giunta un’altra telefonata da un uomo residente nello stesso quartiere e gli agenti, a seguito di approfondite indagini, hanno accertato il collegamento fra due razzie e i giovani arrestati.

La refurtiva è stata restituita immeditamente ai legittimi proprietari, che hanno speso parole di immensa gratitudine nei confronti dei poliziotti e del loro operato.