Ancona-Osimo

Ruba un portafoglio ad una coppia. Poi la minaccia: «Ho la tubercolosi»

Choc ad Ancona ieri sera dove un egiziano di 28 anni ha tentato di rubare il portafogli ad una coppia. Quando è stato bloccato ha finto di darsi fuoco ai capelli. La Croce Gialla lo ha accompagnato a Torrette

Foto di repertorio

ANCONA – Erano a fare spese da Zara quando un giovane si è avvicinato e ha rubato loro il portafoglio. Dentro c’erano 70 euro. Aggredita una coppia.

Il fatto è accaduto poco prima delle 20, in corso Mazzini. La coppia si è accorta del furto e ha tentato di farsi ridare il portafoglio. È nato un inseguimento fino all’incrocio con via degli Orefici con tanto di colluttazione tra il ladro, un egiziano di 28 anni, e l’uomo che era con la propria fidanzata. Quest’ultimo è rimasto ferito ad una mano.

L’egiziano avrebbe minacciato l’uomo gridando «Ho la tubercolosi». Sul posto sono arrivati i carabinieri del Norm e una ambulanza della Croce Gialla. Davanti ai soccorritori l’egiziano avrebbe preso un accendino mimando il gesto di bruciarsi i capelli.

Il personale sanitario ha indossato tutti i presidi di protezione per soccorrere l’egiziano, che non era in sé. Poi ha medicato la mano dell’uomo che ha subito il furto. L’egiziano, portato poi all’ospedale di Torrette, è stato denunciato per furto aggravato.