Ancona-Osimo

Vicina di casa le ruba i gioielli e li vende a un compro oro: denunciata 48enne

La donna aveva fatto visita ad una 78enne che dopo si era accorta che le mancavano collane e anelli. Ha denunciato il fatto ai carabinieri di Brecce Bianche che tramite i negozi sono risaliti alla ladra che ora deve rispondere di furto in abitazione

I gioielli ritrovati e recuperati dai carabinieri nel negozio

ANCONA – Sembrava una visita di cortesia della vicina di casa ad una 78enne invece è stato un furto di gioielli. La ladra, 48 anni, ha preso collane e anelli d’oro dell’anziana del valore di 2 mila euro per poi rivenderli in un compro oro. Ed è stato proprio grazie al negozio che i carabinieri sono risaliti alla 48enne che, per la vendita, aveva lasciato i propri dati. In due giorni i militari hanno trovato la ladra che è stata denunciata per furto in abitazione. La visita risale al 16 novembre, giorno del furto.

I gioielli recuperati

L’indagine è stata fatta dai carabinieri di Brecce Bianche. L’attività investigativa rientra nell’ambito dei controlli a tappeto della Compagnia di Ancona per contrastare soprattutto i reati predatori e in particolare modo i furti in abitazione che, sebbene calati del 14% rispetto allo stesso periodo (gen-ott) dell’anno precedente, destano comunque parecchio allarme sociale e minano la percezione della sicurezza da parte della collettività.

© riproduzione riservata