ANCONA – Proseguono ad Ancona i controlli dinamici della Polizia di Stato, disposti dal questore Capocasa d’intesa con il prefetto.
Nel pomeriggio di sabato sono state 46 le persone identificate, di cui 11 con precedenti di polizia.
Durante il servizio, nei pressi di piazza Pertini gli operatori venivano attirati da due soggetti seduti all’interno di un’autovettura parcheggiata. Non appena chiedevano contezza ai due uomini all’interno su cosa stessero facendo il guidatore lasciava cadere uno spinello sul tappetino dell’autovettura, sperando di non essere notato.
Successivamente i poliziotti procedevano al controllo del veicolo e all’interno rinvenivano un coltello ad estrazione automatica della lama occultato all’interno del vano porta oggetti, un dissuasore elettrico perfettamente funzionante e due taglierini completi di lama, occultati nel bracciolo dell’auto.
Tutti gli oggetti rinvenuti venivano posti sotto sequestro, inclusa la sostanza stupefacente di tipo hashish. Il guidatore del veicolo – italiano di circa 27 anni – veniva segnalato per il possesso della droga e denunciato in stato di libertà per i reati di porto abusivo di armi e porto di armi per cui non è ammessa la licenza.
Nei prossimi giorni il questore valuterà l’applicazione di idonee misure di prevenzione nei confronti del giovane.