ANCONA- È stata ritrovata al Mandracchio, quartiere di Ancona, l’auto dell’imprenditore artigiano scomparso da Settima, in provincia di Piacenza il 31 maggio scorso. Si tratta di un pick-up verde Nissan ritrovato intorno alle 8 di questa mattina, mercoledì 5 giugno.
Al suo interno un coltello insaguinato. Una delle gomme, la posteriore destra, è sgonfia perchè bucata da una vite. L’auto sembra si trovasse lì da un paio di giorni.
L’uomo, Gian Paolo Bertuzzi, detto Paolo, non aveva fatto più rientro a casa e il suo caso era finito anche sotto l’attenzione di “Chi l’ha visto”. E anche il portale della nota trasmissione di Rai3 riferisce del ritrovamento dell’auto. L’ultima volta è stato avvistato verso le 13 in una banca di Piacenza. Prima aveva telefonato alla famiglia annunciando un ritardo. L’uomo, 64 anni, è sposato e ha due figli.
Il Pm Ernesto Napolillo ha disposto il sequestro della vettura.
Informate sia la Questura di Ancona sia quella di Piacenza. I rilievi in corso.
Sul posto la Polizia Scientifica, la Squadra mobile, la Guardia costiera, una squadra del distaccamento portuale dei Vigili del fuoco e una squadra sommozzatori della Guardia di Finanza. Verso le 14 è arrivato da Teramo il nucleo sommozzatori dei Vvf per le ricerche in mare dapprima partite con i sommozzatori nell’area della banchina, dove è stata ritrovata l’auto, e proseguite verso le 16 con un sonar Gps. Alle 16.30 la Scientifica è tornata sul posto per visionare una seconda volta l’auto, in particolare lo pneumatico forato. Poi la vettura è stata portata via dal carroattrezzi.
Alcune fasi delle ricerche