ANCONA – Prosegue l’attività straordinaria sul territorio da parte della Polizia di Stato, fortemente voluta dal Questore Claudio Cracovia, con una raffica di controlli e multe ad automobilisti indisciplinati elevate nelle ultime ore in tutta la città. Gli agenti delle Volanti hanno effettuati diversi controlli in centro e nelle zone periferiche, sia per la prevenzione dei reati in genere, sia per la vigilanza sul rispetto delle norme del codice della strada. Attività nel corso della quale sono stati sanzionati diversi conducenti di veicoli, per un totale di 11 infrazioni al Codice della strada.
Tra queste, quella di un camionista che, verso le 16 di ieri pomeriggio 5 luglio, alla guida della sola motrice di un tir, nella rotatoria di Piazzale della Libertà, urtava un’autovettura nella parte finale della fiancata posteriore sinistra, proseguendo poi la marcia in direzione di Via Bocconi come se niente fosse. Immediatamente la conducente dell’auto chiamava il 113 della Questura di Ancona, chiedendo l’intervento della Polizia. In pochi secondi la Volante di zona raggiungeva l’Asse Nord-Sud individuando nei pressi dell’uscita sulla statale 16 il camionista che, inseguito e fermato, asseriva di non essersi accorto di nulla. Inequivocabili, però, i vistosi segni di vernice dell’autovettura sulla motrice, che inchiodavano il camionista alle sue responsabilità. Per il 50enne scattavano i provvedimenti previsti dal codice della strada per fuga a seguito di incidente stradale con soli danni alle cose.
Non è andata meglio ad un cittadino bengalese ed un anconetano che, ieri sera, venivano fermati durante due posti di controllo effettuati in Via Flaminia e in Via Vallemiano i cui rispettivi mezzi avevano la revisione scaduta da alcuni mesi.