ANCONA – Era diretto a Senigallia, per una rimpatriata di famiglia, quando ha visto un’auto venirgli addosso. Vivi per miracolo l’analista forense Luca Russo, i suoi tre figli e il nipote.
Tutti e cinque ieri sera erano a bordo della Bmw di Russo e stavano percorrendo la Variante alla Statale 16. Attorno alle 20 lo schianto, poco prima della Caffetteria. Russo procedeva in direzione nord quando si è trovato davanti una Ford Fusion che veniva dal suo senso opposto di marcia. L’analista forense, 47 anni, originario di Bologna, ha fatto appena in tempo a sterzare evitando il frontale. La Ford Fusion però lo ha colpito sulla parte posteriore dell’auto staccando una ruota al veicolo di Russo.
«Abbiamo visto la morte in faccia – commenta Russo dopo aver passato la notte in ospedale fino alle 3 – siamo miracolati». La Bmw si è girata due volte su se stessa poi un’altra auto la ha urtata facendola fermare. La Variante è stata chiusa per permettere le operazioni dei soccorsi. Disagi per il traffico. Sul posto per i rilievi la polizia stradale di Jesi. Sono in corso accertamenti per capire come mai la Ford Fusion avrebbe invaso la corsia opposta di marcia.