Ancona-Osimo

Ruba in un bar poi tenta il colpo al mercato delle erbe, arrestato ladro

È un 45enne ed è stato bloccato dalla polizia, ieri sera, martedì 7 maggio, in corso Mazzini ad Ancona. Prima avrebbe commesso un furto in un ristorante a Torrette. Presa di mira anche la scuola in via Fanti

ANCONA – Forza la porta di un bar del centro storico per rubare i soldi in cassa poi tenta un furto al mercato delle erbe. Arrestato ladro. È un 45enne anconetano, trovato con 100 euro, gli spicci del fondo cassa presi al bar “Caffetteria del Centro Storico” in via Bernabei.

Il titolare aveva appena chiuso il locale quando è tornato indietro, attorno alle 20, e si è accorto della porta forzata e dei soldi che mancavano. Fuori ha visto il 45enne con un tondino di ferro e ha chiamato subito la polizia. Una volante ha raggiunto il centro e ha sorpreso il 45enne ancora in zona.

Si era spostato al vicino mercato delle erbe e stava per scassinare la porta con un attrezzo quando i poliziotti lo hanno fermato e arrestato per furto. Erano le 21. Portato in questura lí è arrivato il proprietario di un ristorante a Torrette, in via Conca, il “Sessanta126”, al centro commerciale viola. Aveva subito un furto e le telecamere avrebbero ripreso il 45enne già preso dagli agenti.

L’uomo è stato denunciato per furto aggravato. Anche la scuola di via Fanti, sempre in centro storico, ha subito un tentativo di furto. Il personale questa mattina ha trovato i segni di un tentato scasso. Dentro era tutto in ordine.

Questa mattina il giudice Elisa Matricardi ha convalidato l’arresto disponendo i domiciliari fini al processo che inizierà il 22 maggio. Il 45enne è difeso dall’avvocato Giuliano Natalucci che ha chiesto i termini a difesa.