Ancona-Osimo

Ancona, picchia la madre 70enne, arrestato. I carabinieri chiamati dai vicini

A recarsi nell'abitazione dei due nel centro storico i Carabinieri della sezione radiomobile del Nor della Compagnia di Ancona. L'uomo alla vista dei militari ha cercato di scappare

Carabinieri
Carabinieri

ANCONA – A chiamare le forze dell’ordine i vicini di casa svegliati alle 2 di notte dalle urla della donna. Arrestato per maltrattamenti e violenza nei confronti della madre, una donna di oltre 70 anni, un 42enne. A recarsi nell’abitazione dei due nel centro storico di Ancona i Carabinieri della sezione radiomobile del Nor della Compagnia di Ancona. L’uomo alla vista dei militari ha cercato di scappare, rifugiandosi ai piani superiori.

L’arresto è scattato a seguito delle richieste di intervento da parte di alcuni cittadini al “112” attirati dalle urla provenienti dall’abitazione al 3° piano di una palazzina del centro dorico. La donna infatti chiedeva aiuto. I militari giunti sul posto hanno trovato la porta aperta e la donna in preda alla disperazione e alla sofferenza con evidenti segni di ecchimosi e tumefazioni lungo tutto il corpo. Il figlio invece si era rifugiato al piano superiore, ma vistosi braccato si è arreso.

Ai carabinieri non è rimasto altro che immobilizzare il 42enne e arrestarlo per maltrattamenti in famiglia; la donna, invece, immediatamente soccorsa, ha rifiutato  di recarsi al Pronto Soccorso per le cure del caso.

L’episodio è risultato essere l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di fatti analoghi, per i quali, in precedenza, erano già stati chiamati ad intervenire i Carabinieri ed altre forze dell’ordine.