FALCONARA – I Carabinieri della locale Tenenza, sono intervenuti questa notte, martedì 11 giugno, dopo le segnalazioni del vicinato, riguardo ad una lite in corso tra due conviventi. Sul posto, i militari hanno potuto accertare la provenienza delle urla, accogliendo la richiesta di aiuto di una giovane donna, 35enne, di origine rumena, sconvolta perché appena percossa dal compagno connazionale 39enne.
La donna è stata immediatamente avviata al protocollo per vittime di “violenza di genere”, all’ospedale di Torrette di Ancona. Qui le sono stati diagnosticati politraumi per un totale di 10 giorni di cure. Per l’uomo invece sono subito scattate le manette, anche in relazione all’accertamento di ulteriori episodi di violenza, che ormai si ripetevano dal marzo scorso.
Stamattina l’arrestato, dopo una notte trascorsa presso le camere di sicurezza della Tenenza, davanti al Giudice si è avvalso della facoltà di non rispondere. Con la convalida, è stato anche imposto dal Giudice l’immediato allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento alla persona offesa (e luoghi frequentati dalla stessa), per una distanza non inferiore a 300 metri. Inoltre l’uomo dovrà contribuire alle spese di affitto dell’appartamento ora occupato dalla donna.