Ancona-Osimo

Muore in strada per un malore 87enne di Ancona

Il fatto è accaduto intorno alle 10 di questa mattina in via Berti. La vittima, residente in zona, stava camminando in strada, quando improvvisamente il suo cuore ha smesso di battere. Sul posto Croce Gialla, automedica e Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile

Foto di repertorio

ANCONA – Stava camminando in via Berti, una parallela di via Flaminia ad Ancona, quando è caduto a terra stroncato da con tutta probabilità da un arresto cardiocircolatorio. È accaduto questa mattina, mercoledì 27, intorno alle 10.

La vittima T.S., un uomo 87enne, residente in zona, stava camminando in strada, vicino alla redazione del Corriere Adriatico, quando improvvisamente il suo cuore ha smesso di battere ed è stramazzato a terra. I passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti Croce Gialla di Ancona e automedica che hanno eseguito la rianimazione cardio polmonare sull’anziano per oltre 30 minuti, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato niente da fare. Sul posto anche una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile dei Carabinieri di Ancona. Una volta espletate le procedure di rito la salma verrà trasferita all’obitorio di Torrette.

La Croce Gialla di Ancona questa mattina è intervenuta anche al viale della Vittoria per soccorrere una donna 75enne caduta rovinosamente a terra. Il fatto è accaduto intorno alle ore 11, nei pressi del Monumento ai caduti.

La donna, residente nel quartiere adriatico, si stava dirigendo dal Monumento al viale della Vittoria, quando ha inciampato su un sampietrino sporgente. Nella caduta la 75enne ha riportato escoriazioni al viso e alle ginocchia e, cadendo a faccia avanti, ha riportato anche una lesione a un braccio. È stata trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette per politrauma.

(Notizia in aggiornamento)