Ancona-Osimo

Musica ad alto volume e marijuana, interviene la polizia

I controlli scattati dopo le segnalazioni al 113 da parte di alcuni residenti di via Gigli ad Ancona per i forti rumori provenienti dal garage di un condominio

ANCONA – Prosegue l’attività straordinaria di controllo del territorio della Polizia di Stato, fortemente voluta dal questore Claudio Cracovia. Impiegati, per l’occasione, anche una decina di agenti del Reparto prevenzione crimine Umbria/Marche e le Unità cinofile antidroga della Questura.

Intorno alla mezzanotte di ieri, giovedì 5 settembre, alcuni residenti di via Gigli hanno segnalato al 113 il chiasso prodotto da musica ad alto volume proveniente dal garage di un condominio. Forte anche l’odore di marijuana dall’esterno. All’interno, oltre al padrone di casa, un 23enne, altri quattro coetanei, tutti di Ancona, intenti ad ascoltare musica rockeggiante, ballare con le birre in mano e le sigarette in bocca.

Il 23enne ha però tentato di disfarsi della sigaretta che stava fumando e pensando di non essere visto, l’ha gettata a terra. La sigaretta artigianale conteneva infatti marijuana, che veniva sequestrata a seguito della contestazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Tutti i giovani sono stati perquisiti così come l’abitazione, con esito negativo.