ANCONA – Musica ad alto volume in via Maestri del Lavoro, festa interrotta dall’arrivo della Polizia. La segnalazione è giunta alla Sala Operativa della Questura intorno alle 23 di ieri (21 agosto). I poliziotti raggiunto il luogo hanno trovato un gruppetto di ragazzi.
Durante il controllo due giovani tunisini, mostratisi particolarmente nervosi, sono stati trovati entrambi in possesso di un involucro di hashish: uno dal peso di 0,60 grammi, l’altro di 2,75 grammi. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e ai due ragazzi è stata contestata la violazione prevista e punita dall’art.75 DPR 3019/90.
Stessa sorte è toccata ad altri due giovani. Intorno alle 23.45, i poliziotti della Volante transitando in via Sacconi hanno notato i due ragazzi seduti su una panchina in un punto poco illuminato: stavano confezionando uno spinello composto da tabacco e marijuana del peso complessivo di 0,85 grammi uno e l’altro 0.70.
I controlli disposti dal Questore Cracovia sul territorio dorico effettuati dalle pattuglie della Volante, dai Cinofili e dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, continuano serrati. Ieri sono state attenzionate fino a tarda notte le zone attigue a piazza Ugo Bassi, piazzale Loreto, piazza D’Armi, piazza Rosselli e tutte le vie limitrofe. Sono state identificate 38 persone di cui 18 di nazionalità straniera, controllati 16 veicoli e un negozio etnico in corso Carlo Alberto che però ha dato esito negativo.