Ancona-Osimo

Non rispondeva al figlio, rinvenuta morta in casa ad Ancona

La scoperta è stata fatta nel pomeriggio di oggi 23 marzo in una abitazione di via Sanzio, dove la 75 enne è stata trovata priva di vita e con una ferita alla testa. Verosimilmente si è trattato di una caduta accidentale o forse a causa di un malore

ANCONA- Non rispondeva alle chiamate del figlio che, preoccupato, ha allertato la polizia. È così che nel pomeriggio di oggi, 23 marzo, circa un quarto d’ora dopo le 15, è stata rinvenuta morta nella sua abitazione in via Sanzio ad Ancona. La deceduta, una donna di 75 anni, viveva da sola. E’ stato il figlio stesso a effettuare il ritrovamento. A causare il decesso, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere stato un malore che avrebbe fatto cadere la signora a terra, provocandole una ferita alla testa che le è poi risultata fatale. Effettuati tutti i rilievi tecnici del caso, confermata la verosimiglianza della prima ipotesi, collegata appunto ad una caduta accidentale o conseguenza forse di un malore. L’appartamento è stato trovato in ordine e sembra non siano stati riscontrati elementi tali da fare pensare ad altri eventi all’origine del decesso.

Sul posto sono intervenute la Croce Gialla di Ancona, le Volanti, la Scientifica e la Squadra Mobile della Polizia. Il medico legale Loredana Buscemi ha effettuato un sopralluogo sul posto, dal quale non sono emersi al momento profili particolari. Il magistrato ha disposto l’esame esterno ma attualmente non è stata disposta autopsia.

© riproduzione riservata