ANCONA – A Numana, nel pomeriggio di ieri, lunedì 13 agosto, i carabinieri della locale Stazione, hanno arrestato il pachistano che a luglio aveva sottratto con una complice circa 800 euro ad un panificio di Marcelli. Questo a conclusione delle indagini dopo l’identificazione dell’uomo, classe 1998, residente ad Anzio (Roma), celibe, nullafacente, pregiudicato, in regola con il permesso di soggiorno.
Il giovane con una complice non identificata, facendo finta di essere una coppia in vacanza, nella mattinata dell’11 luglio 2018 in Numana, frazione Marcelli, si è presentato nel panificio e dopo aver distratto, la cassiera si è impossessato della somma facendosela consegnare dalla stessa (leggi l’articolo). Sul conto del pakistano Z.D. sono stati raccolti gravi indizi con l’ausilio del sistema di videosorveglianza locale e comunale.
Ieri, inoltre, a Numana è stata arrestata per possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso una rom croata identificata, classe 1989, residente a Roma, convivente, nullafacente, già conosciuta alle forze dell’ordine. La donna è stata controllata nella tarda serata dell’11 agosto, in via Perugia, in compagnia di un’altra connazionale minorenne, mentre si aggirava con fare sospetto vicino ad alcune abitazioni.
La 39enne è stata trovata in possesso di un ritaglio di lastra plastificata flessibile idonea alla forzatura di serrature. Le due donne sono state condotte nella locale caserma e deferite a piede libero alla Procura di Ancona.