Ancona-Osimo

Osimo, lutto per la morte del giovanissimo Leonardo

Leonardo Tortolani, 14 anni da compiere a luglio, non ce l'ha fatta. Era ricoverato all'ospedale regionale di Torrette. Un anno fa circa la scoperta di un male

OSIMO – Una tragica notizia ha scosso la città di Osimo oggi pomeriggio (13 maggio). Leonardo Tortolani, 14 anni da compiere a luglio, è morto.

Era ricoverato all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Un anno fa circa la scoperta di un tumore contro cui ha combattuto fino alla fine.

Il sindaco Simone Pugnaloni, appena appresa la tragica notizia, ha scritto: «Una tragedia ha colpito la nostra città. A nome mio personale e di tutta Osimo mi stringo attorno al dolore della famiglia Tortolani. Alla famiglia, a Sara (la mamma, ndr) che conosco da sempre, rivolgo le più sentite condoglianze. Perdere un figlio cosi giovane è un duro colpo. Una malattia che Leonardo ha provato a sconfiggere e non ci è riuscito. Dall’alto dei cieli Leonardo può stare certo che il nostro calore avvolgerà i suoi genitori, i suo fratelli del nostro amore. Osimo e gli osimani ti porteranno sempre nel cuore».

Il piccolo Leo ha giocato anche nell’Osimana calcio, la cui dirigenza oggi afferma: «L’Osimana si unisce al dolore della famiglia Tortolani per la prematura scomparsa di Leonardo. Ci piace ricordarti sorridente, correre dietro al pallone e gioire con i tuoi compagni. Non dimenticheremo mai uno dei nostri. Ai familiari il più grande abbraccio da tutta la famiglia giallorossa».

Il piccolo lascia papà, mamma, un fratellino e una sorella più grande. I funerali non sono ancora stati fissati.

© riproduzione riservata