Ancona-Osimo

Osimo, truffa milionaria ai danni di almeno 30 risparmiatori: il caso di nuovo a Le Iene

Settimane fa era già stata inseguita dalle “Iene” della nota trasmissione televisiva che sono ritornate sul caso con una novità

Guardia di Finanza, Osimo

OSIMO – Si apre un nuovo scenario sulla vicenda dell’osimana ex promotrice finanziaria radiata dall’albo, che avrebbe truffato circa 60 ignari risparmiatori sottraendo loro un totale di oltre 4 milioni di euro. Settimane fa era stata inseguita dalle “Iene” della nota trasmissione televisiva ma non aveva voluto lasciare messaggi ai suoi clienti.

La “iena” Max Andreetta l’aveva beccata alla convention del guru del mental coaching italiano per cui l’osimana è referente per Marche, Abruzzo e Umbria. Da lì la “scoperta”.

Parte di tutti quei soldi sarebbe finita proprio nelle casse di due società riconducibili al mental coach che ha voluto vederci chiaro, richiamando le telecamere che hanno approfondito la vicenda. La prima udienza davanti al gup è stata appena fissata al 12 dicembre.

La vicenda

Complessa l’attività investigativa condotta dai finanzieri della Tenenza di Osimo. I primi esposti sono arrivati alla Finanza nel 2018. La prima querela sporta è datata aprile 2021 e nel luglio 2023 il pm Rosario Lioniello ha chiuso le indagini. A fine novembre dello stesso anno la Procura ha chiesto il processo.

La donna è indagata per abusivismo finanziario, autoriciclaggio e truffa. Durante le indagini sono state perquisite sia casa sua che il suo centralissimo ufficio di Osimo, rinvenendo computer, telefoni cellulari e voluminosi fascicoli, utilizzati nell’attività illecita, sottoposti a sequestro.

© riproduzione riservata