Ancona-Osimo

Vuole passare la notte a Torrette, fermato dalla polizia “Rambo”

L'uomo, un crotonese di 58 anni già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e contro la persona, pretendeva di entrare nell'ospedale dorico dopo la mezzanotte. Agli agenti si è rivolto definendosi come il noto personaggio interpretato da Sylvester Stallone

ANCONA – Questa notte, lunedì 4 marzo, poco dopo le 24, gli agenti delle Volanti sono intervenuti all’ospedale di Torrette. Qui infatti era stato segnalato un individuo che voleva entrare per trascorrere la notte nella struttura sanitaria. Giunti sul posto gli agenti lo hanno identificato: si tratta di un crotonese di 58 anni già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e contro la persona.

L’uomo di corporatura molto robusta e basso di statura, si era rivolto ai poliziotti con frasi del tipo: «Io faccio come mi pare» oppure «Sono Rambo, se non mi lasciate in pace vi spacco la faccia». Inoltre, ha cercato di colpirli con calci e schiaffi ma è stato subito bloccato. L’uomo, accompagnato in Questura, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Maxi controlli nelle ultime 72 ore su tutto il capoluogo dorico sorvegliato anche dall’alto, grazie all’elicottero del Reparto Volo di Pescara che ha perlustrato anche le zone interne e periferiche come Sappanico, Montesicuro, Candia. Impiegate pattuglie della Volante, delle Unità Cinofile, della Squadra Nautica, del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria – Marche” e della Squadra Mobile.

Questi i risultati: 629 persone controllate, 136 cittadini extracomunitari identificati, 504 veicoli vagliati e 12 locali pubblici ispezionati, soprattutto quelli situati vicino alla stazione ferroviaria della zona del Piano San Lazzaro e del centro cittadino. Undici le multe scattate per violazioni al codice della strada con mancate coperture assicurative o uso del cellulare durante la guida.

Tre i soggetti segnalati dalle “Pantere” per possesso di piccole dosi di sostanze stupefacenti.
Si tratta di un civitanovese di 20 anni, fermato alla guida della propria autovettura nel corso di un posto di controllo effettuato ieri pomeriggio (domenica 3 marzo) in via Colombo e trovato con 1.45 grammi di hashish e 2 grammi di marijuana. Ritirata anche la patente. Stessa sorte è toccata ad un egiziano di 22 anni, fermato sabato, 2 marzo, in via Pirani alla guida della sua autovettura e trovato con con 1 grammo e mezzo di hashish e cocaina. Il terzo è un anconetano di 21 anni fermato questa notte intorno alle 3 in corso Mazzini in compagnia di altri due giovani e trovato in possesso di 4 grammi di marijuana.