Ancona-Osimo

Ancona, controlli al Piano San Lazzaro e agli Archi. Espulso un tunisino

Si tratta di un 33enne senza fissa dimora. Il giovane è stato ccompagnato dagli agenti di Polizia all’Ufficio Immigrazione dove è stato sottoposto ad espulsione dal territorio nazionale e denunciato per clandestinità

(Foto di repertorio)
(Foto di repertorio)

ANCONA – Controlli della Polizia in alcune zone del capoluogo tra cui Piano San Lazzaro e del quartiere Archi. Ieri, mercoledì 12 giugno, verso le 18, gli agenti hanno fermato e perquisito due tunisini che stazionavano in via Fiorini in maniera sospetta. Accompagnati in Questura, i due sono stati fotosegnalati; uno dei due, un 33enne senza fissa dimora, è stato poi accompagnato all’Ufficio Immigrazione dove è stato sottoposto ad espulsione dal territorio nazionale e denunciato per clandestinità.

Sempre ieri, intorno alle 22, è stata sequestrata cocaina, un grammo, ad un 51enne di Ancona fermato alla guida di una vettura in via Colombo. Presenti altre due persone.

Alle 21 in piazza D’Armi gli agenti delle Volanti hanno controllato due peruviani, in regola con le norme sul soggiorno, che stavano bevendo alcune bottiglie di birra in vetro. Nei loro confronti sono scattate le sanzioni amministraive previste dall’Ordinanza sindacale che vieta la detenzione di contenitori in vetro sulla pubblica via dopo le 20 e dall’art. 688 c.p. del codice penale, per ubriachezza.

Nei controlli messi in campo dagli agenti sono state 66 le persone controllate, nove quelle sottoposte a perquisizione personale e per 2 la perquisizione è stata estesa alle rispettive abitazioni.