Ancona-Osimo

Questura di Ancona, emesso un Dacur con divieto di ingresso e stazionamento nelle vicinanze di un bar

La misura è stata emessa nei confronti di un uomo, di 41 anni di origini congolesi, denunciato per ubriachezza e porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – Immediata la risposta del Questore di Ancona, Cesare Capocasa, il quale a pochi giorni dalla denuncia di un uomo, di 41 anni di origini congolesi, per ubriachezza e porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere, ha emesso, questa mattina, nei suoi confronti un provvedimento amministrativo di divieto di accesso ad esercizi pubblici ed ai locali di pubblico trattenimento.

Nello specifico, il 17 giugno scorso, l’uomo era stato fermato dalla Squadra Volante intervenuta nei pressi della Stazione Ferroviaria per la presenza di una persona molesta. I poliziotti fermavano l’uomo uscito dal bar situato nei pressi, con in mano una bottiglia di birra già aperta, in stato alterato dovuto ad abuso di sostanze alcoliche. Dal controllo veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico.

L’uomo, in considerazione del suo deferimento all’Autorità Giudiziaria, del fatto che è solito associarsi a persone pregiudicate e, non per ultimo, di avere anch’egli numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato destinatario del D.A.C.U.r. con il quale il Questore gli ha vietato per un periodo di un anno di accedere all’interno dell’esercizio pubblico interessato con contestuale divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze.