Ancona-Osimo

Raffineria, ieri lieve perdita e qualche fiammata. L’azienda rassicura

«C'è stato un innesco che ha provocato alcune fiamme immediatamente messe sotto controllo e neutralizzate dalla squadra di primo intervento», dice la direzione

Raffineria Falconara

FALCONARA – Ieri sera, martedì 30 gennaio, nello stabilimento di Api raffineria di Falconara alle 22.10 circa si è verificata una lieve perdita di prodotto dalla guarnizione di una tubatura di un impianto. «C’è stato un innesco che ha provocato alcune fiamme immediatamente messe sotto controllo e neutralizzate con schiuma dalla squadra di primo intervento di raffineria. Contemporaneamente sono stati prudenzialmente informati tutti gli enti locali e di controllo», spiegano dall’azienda.

I Vigili del Fuoco, a seguito dell’informazione, hanno raggiunto lo stabilimento verificando la messa in sicurezza dell’impianto. «Nessun danno alle persone e nessuno spargimento di prodotto», continua l’azienda.

L’impianto, regolarmente in esercizio prima dell’evento, è al momento fermo in attesa di effettuare tutti i controlli necessari prima di riprendere l’esercizio.