ANCONA – Questa mattina, alle ore 9.20 una volante in servizio al Piano San Lazzaro, ha intercettato due donne di origini rom di 30 e 35 anni, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio, mentre uscivano fugacemente da un supermercato di Via Flaminia.
Subito fermate, gli agenti le hanno trovate in possesso di numerosi prodotti per la casa come deodoranti, anticalcare, detergenti vari per un valore commerciale di circa 120 euro, che avevano riposto nelle loro borse, ma che non avevano pagato. Infatti, una volta fatta la “spesa” le due si sono fermate alla cassa ma hanno pagato una sola confezione di detersivo per i piatti. Il loro atteggiamento aveva insospettito gli addetti del supermercato che hanno vagliato le immagini della telecamera. Dai video è risultato che le due avevano nascosto l’altra merce nelle borse. Le due donne, una delle quali era agli arresti domiciliari con permesso orario per assentarsi, sono state arrestate per furto aggravato in concorso tra loro.
Ieri pomeriggio (30 ottobre), invece, intorno alle 16.30 una pattuglia in servizio sulla Flaminia è stata avvicinata da un automobilista di passaggio che ha avvertito gli agenti che poco prima aveva incrociato all’altezza della “frana” un’autovettura di grossa cilindrata che zig-zagava pericolosamente. L’auto è stata poi intercettata in via Conca. Alla guida un moldavo di 42 anni, ubriaco tanto che è risultato avere 3.01 g/l. nel sangue di alcool. L’uomo è stato denunciato.